top of page
1

ARTE & MUSEI

hermitage
Dalì
Lingresso-della-sede-principale-del-Metr
british
Brera
59-uffizi-3
louvre-piramide-paris

Per noi che siamo abituati ad uscire, stare con gli amici e viaggiare, restare a casa ci rende un po' più sofferenti. Rendiamo più interessanti queste settimane, cercando di combattere la solitudine con ogni iniziativa possibile. Adesso che ci viene chiesto di restare a casa possiamo esplorare, imparare nuove cose ed immergerci nella bellezza. 

​

Pronti per questo nuovo viaggio? Ecco un nuovo modo per immergersi digitalmente nell'Arte! Cliccate pure sui seguenti musei per iniziare ad esplorarli:

​

  1. La Pinacoteca di Brera (Milano) 

  2. Musei Vaticani (Roma) 

  3. Galleria degli Uffizi (Firenze) 

  4. Museo di Rivoli (Torino) 

  5. Museo Archeologico (Atene)

  6. Prado (Madrid)

  7. Louvre (Parigi)

  8. British Museum (Londra)

  9. National Gallery (Londra)

  10. Hermitage (San Pietroburgo)

  11. Dalì Theatre Museum (Figueres) 

  12. Metropolitan Museum (New York)

  13. Guggenheim Museum (New York) 

  14. National Gallery of Art (Washington)

  15. La Casa di Monet: Entriamo, anche solo virtualmente, nel tempio del padre dell'Impressionismo francese. La casa tanto amata da Monet e sua principale fonte di ispirazione

  16. Van Gogh Museum (Amsterdam)

  17. Tiepolo (Gallerie di Italia)

​

Oltre a questi musei è possibile entrare nella rete virtuale di Google Arts & Culture e navigare attraverso intere mostre on-line. In molti altri casi, invece, come nel Musée d'Orsay a Parigi, si può addirittura camminare all'interno delle sale e muoversi in totale libertà virtuale tra i capolavori, utilizzando Google street view.

Basta andare sulla mappa del mondo e cliccare dove vorremmo andare per trovarci catapultati online, grazie a Google Arts & Culture, al cospetto delle maggiori opere d'arte della storia dell'umanità. Clicca qui su Google Arts & Culture.

​

​

bottom of page