1
ARTE & MUSEI
Per noi che siamo abituati ad uscire, stare con gli amici e viaggiare, restare a casa ci rende un po' più sofferenti. Rendiamo più interessanti queste settimane, cercando di combattere la solitudine con ogni iniziativa possibile. Adesso che ci viene chiesto di restare a casa possiamo esplorare, imparare nuove cose ed immergerci nella bellezza.
​
Pronti per questo nuovo viaggio? Ecco un nuovo modo per immergersi digitalmente nell'Arte! Cliccate pure sui seguenti musei per iniziare ad esplorarli:
​
-
La Pinacoteca di Brera (Milano)
-
Musei Vaticani (Roma)
-
Galleria degli Uffizi (Firenze)
-
Museo di Rivoli (Torino)
-
Museo Archeologico (Atene)
-
Prado (Madrid)
-
Louvre (Parigi)
-
National Gallery (Londra)
-
Hermitage (San Pietroburgo)
-
Dalì Theatre Museum (Figueres)
-
Metropolitan Museum (New York)
-
Guggenheim Museum (New York)
-
National Gallery of Art (Washington)
-
La Casa di Monet: Entriamo, anche solo virtualmente, nel tempio del padre dell'Impressionismo francese. La casa tanto amata da Monet e sua principale fonte di ispirazione
-
Van Gogh Museum (Amsterdam)
-
Tiepolo (Gallerie di Italia)
​
Oltre a questi musei è possibile entrare nella rete virtuale di Google Arts & Culture e navigare attraverso intere mostre on-line. In molti altri casi, invece, come nel Musée d'Orsay a Parigi, si può addirittura camminare all'interno delle sale e muoversi in totale libertà virtuale tra i capolavori, utilizzando Google street view.
Basta andare sulla mappa del mondo e cliccare dove vorremmo andare per trovarci catapultati online, grazie a Google Arts & Culture, al cospetto delle maggiori opere d'arte della storia dell'umanità. Clicca qui su Google Arts & Culture.
​
​