6
Nessuno di noi avrebbe mai pensato di dire: "Quanto mi manca la scuola???" Giusto per mantenere un po' di esercizio vi lasciamo qualche link con alcune attività molto divertenti e simpatiche da fare:
​
-
Form Vocabolario Illustrato: È un vocabolario, vero, con tantissime parole spiegate dalle bambine e dai bambini che vorranno partecipare. Occorre compilare un format che trovate qui;
-
Artebambini: Coltivare le relazioni educative è indispensabile. Per questo abbiamo risposto ai cambiamenti con un progetto che mantenga “reali” il più possibile quegli ingredienti che hanno contraddistinto il nostro lavoro: la relazione, la lettura e la creatività. Clicca qui.
-
Il Puntino che si credeva un Re: La maestra Annalisa consiglia l'ascolto di questa storia rivolta ai bambini più piccoli.
4. Ornago Art Attack: Ecco un nuovo metodo di studio e di apprendimento da parte del nostro insegnante Giuseppe
5. Rai Scuola: Da venerdì 17 aprile 2020, Rai Scuola arricchisce la sua offerta didattica con le nuove lezioni di “La Scuola in Tv”, realizzate direttamente da docenti e insegnanti indicati dal Ministero dell’Istruzione. Saranno lezioni di 30 minuti, precedute da una breve introduzione utile per individuare l’ambito scolastico e la collocazione nel programma di studio.