top of page
2

CINEMA & TEATRO

Oggi non sapete cosa fare??? Vi state annoiando e non avete voglia di fare nulla??? Perchè non vedersi un bel film o qualche spettacolo teatrale sul nostro divano, magari con una bella copertina ed una tazza di cioccolata calda? Qui di seguito, vi mettiamo a disposizione qualche link di streaming gratuito e legale:

​​

  1. Le Foibe: Una collezione che racconta il dramma de Le Foibe attraverso filmati d'epoca, interviste, documentari e la fiction Rai in due puntate "Il cuore nel pozzo". 

  2. Raiplay.it :Portale ottimo, gratuito e fornito di titoli molto recenti, attraverso il quale è possibile guardare canali rai in diretta ma anche film, documentari, musica, serie TV e fiction. E’ sufficiente fare il login (anche con Facebook o Google) e, con il pulsante in alto a sinistra costituito da tre linee, accedere al menù con tutti i contenuti. Potete anche utilizzare lo streaming dei contenuti su smartphone e tablet con app Android o iOS;​

  3. Vvvvid.itQuesto portale è molto famoso per avere anime giapponesi. E’ sufficiente registrarsi tramite facebook o con username e password e cliccare sul menù in alto. Molti dei contenuti disponibili legali sono supportati da pubblicità video prima della visione; comunque niente di particolarmente fastidioso;

  4. https://www.cinetecamilano.it/biblioteca: La Fondazione cineteca di Milano ha reso gratuito un particolare catalogo di film in streaming. Occorre registrarsi. 

  5. Un caffè con Ulisse: Dal 18 al 22 marzo 2020 parte l’iniziativa promossa dal progetto Letterevive, da Teatro Trivulzio di Melzo, Centro culturale Marcello Candia e dalla Gazzetta della Martesana che porta il teatro, gratis, a casa vostra. Uno spettacolo della durata di mezz’ora, subito dopo il Telegiornale, dalle 20.30 alle 21 quando le famiglie hanno appena finito di mangiare e sono ancora radunate intorno alla propria tavola, tutti insieme. Perché il teatro deve essere uno strumento che dà speranza e che unisce. L’ideatore del progetto Letterevive, Riccardo Moratti, racconterà e leggerà alcuni brani dell’Odissea.

  6. Un Dopocena con Dante: Dal 30 marzo all'8 Aprile 2020 parte l’iniziativa promossa dal progetto Letterevive, da Teatro Trivulzio di Melzo, Centro culturale Marcello Candia e dalla Gazzetta della Martesana che porta il teatro, gratis, a casa vostra. Uno spettacolo della durata di mezz’ora, subito dopo il Telegiornale, dalle 21.00 alle 21.30. Perché il teatro deve essere uno strumento che dà speranza e che unisce. L’ideatore del progetto Letterevive, Riccardo Moratti, racconterà e leggerà la Divina Commedia, accompagnato dalle musiche di Gabriele Bazzi Berneri.

  7. Opera sul Sofà: L'Opera digitale andrà in scena nelle case degli italiani per mantenere un contatto con il proprio pubblico in attesa di poter riaprire il sipario quando sarà finita l'emergenza che stiamo vivendo.

  8. Teatro sul Sofà:  Il Teatro digitale andrà in scena nelle case degli italiani per mantenere un contatto con il proprio pubblico in attesa di poter riaprire il sipario quando sarà finita l'emergenza che stiamo vivendo.

  9. Danza sul Sofà:  Il Teatro della Danza e del Balletto in digitale andrà in scena nelle case degli italiani per mantenere un contatto con il proprio pubblico in attesa di poter riaprire il sipario quando sarà finita l'emergenza che stiamo vivendo.

  10. Il Bradipo e la Carpa: Produzione Compagnia Carnevale presenta questo spettacolo della durata di 55 minuti, che ha ricevuto diversi premi. Drammaturgia e Regia di Antonio Carnevale, con Riccardo Stincone e Antonio Carnevale.

bottom of page